Italiano English
sabato 10 novembre 2018

Spettacolo all'interno del progetto SOGNO O SON DESTE
Ore 20.30

Sabato 10 novembre andrà in scena ‘Il Pastor Fido’ di Giovan Battista Guarini, allestimento scenico con intermezzi musicali a cura dell'Ensemble rinascimentale del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara con Alberto Allegrezza alla regia. La serata è inserita all’interno delle iniziative di SOGNO O SON DESTE, progetto di cultura figurativa realizzato con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Carife, Fondazione di Vignola e Bper Banca.

Il Pastor Fido è l’esito di Feudoarmonico, progetto teatrale e musicale a cura del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, che quest’anno ha deciso di realizzare l’allestimento dell’opera guarinesca secondo la prassi rappresentativa cinquecentesca, con madrigali su testi desunti dall’opera stessa di Monteverdi, D’India e Luzzaschi. Studiando la gestualità teatrale antica, attraverso gli insegnamenti del docente direttore artistico Alberto Allegrezza e della docente di canto rinascimentale Gloria Banditelli, Feudoarmonico ripropone testi, e prassi sceniche della fine del Cinquecento di area ferrarese mentre le musiche sono a cura dell’Ensemble Rinascimentale del Conservatorio.

Informazionimostra tutte

Orari:

Da martedì a domenica: 9.30-17.00. Chiusura biglietteria 16.30.
Chiuso il lunedì; chiuso 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

Costo biglietto:

Intero € 6,00; ridotto € 2,00 (da 18 ai 25 anni); gratuito fino a 18 anni, studenti delle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico, disabili (con accompagnatore).

Servizi al pubblico:

Sala per conferenze e convegni, accessi facilitati. Per la visita di gruppi e scolaresche è consigliata la prenotazione allo 0532 244949