Materiale fotografico:
Tutto il materiale grafico e fotografico presente sul sito è di proprietà del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è soggetto alle leggi vigenti in materia e, nella fattispecie, al Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 (Codice dei Beni Culturali, con s.m.i.).
La maggiorparte delle foto pubblicate sul sito sono state realizzate a cura dello Studio Marangoni di Firenze. in seguito a un accordo di collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturalie paesaggistici dell'Emilia Romagna.
Nessuna immagine può essere riprodotta senza l'autorizzazione scritta della Direzione Regionale Musei dell'Emilia Romagna.
PHOTOGALLERY:
Per foto ad alta risoluzione (da utilizzare esclusivamente per la promozione degli eventi del Museo), seguite questi links:
STUDIO PESCI
PHOTOGALLERY STUDIO PESCI
Testi:
I testi contenuti nel sito sono stati rielaborati e riadattati dalla pannellistica presente nel Museo (realizzata per la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna a cura di Museiamo di Elisabetta Franchi e Carla Greco Snc), dai testi a cura di Carla Buoite e dai comunicati stampa curati dalla Dott.ssa Carla Conti della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna.
Il Sito Internet:
Il Sito è stato sviluppato dalla Hotminds.
Progetto, supervisione e curatela scientifica del Dott. Valentino Nizzo, Funzionario Archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell'Emilia Romagna.
Assistenza tecnica Tiziano Ceconi (SBAERO).
L'implementazione e l'aggiornamento sono stati curati da Elena Bottoni (SBAERO), Elisa Dal Pont (UNIFE) e Chiara Ballerini (ARCI-Servizio Civile).
Socialnetworking Dott. Valentino Nizzo (SBAERO) con la collaborazione di Elisa Dal Pont (UNIFE) e Chiara Ballerini (ARCI-Servizio Civile).
Traduzione del sito in inglese a cura di Jovana Stankovic (GAF), Donata Dalmazzo (GAF), Sabrina Villani (GAF), Elena Bottoni (SBAERO).
Cordinamento e supervisione linguistica Dott. Valentino Nizzo (SBAERO), Dott.ssa Elena Bottoni (SBAERO).