Italiano English
domenica 10 dicembre 2017

Tradizionale appuntamento di Natale organizzato dall'Associazione Bal'danza, domenica 10 dicembre alle ore 16, presso la Sala delle Carte geografiche di Palazzo di Ludovico il Moro e dedicato al genere Gospel.
Di scena il Coro Gospel Voices of Joy diretto da Daniela Peroni.

Il canto gospel affonda le sue radici negli spirituals, i tipici canti di matrice religiosa che gli schiavi afro-americani intonavano durante le loro lunghe giornate di lavoro nelle piantagioni. Mentre i canti di lavoro avevano tematiche circoscritte alla loro vita quotidiana e alla loro opprimente schiavitù, gli spirituals erano più propriamente ispirati dal messaggio cristiano e dai contenuti della Bibbia, che hanno poi dato luogo, tra la fine dell’1800 e l’inizio del 1900, al genere gospel, in inglese 'Vangelo'.

Il coro Voices of Joy è composto da oltre 30 coristi appartenenti al territorio faentino ed è diretto da Daniela Peroni con grande competenza ed entusiasmo. Proporrà gospel tratto dalla musica americana e rivisitazioni in chiave moderna di brani tradizionali e natalizi.
Al pianoforte Luca Bonucci.

Informazionimostra tutte

Orari:

Da martedì a domenica: 9.30-17.00. Chiusura biglietteria 16.30.
Chiuso il lunedì; chiuso 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

Costo biglietto:

Intero € 6,00; ridotto € 3,00 (da 18 ai 25 anni); gratuito sotto i 18 anni

Servizi al pubblico:

Sala per conferenze e convegni, accessi facilitati. Per la visita di gruppi e scolaresche è consigliata la prenotazione allo 0532 244949