Italiano English
mercoledì 14 marzo 2018

Il Museo Archeologico partecipa alla seconda edizione della Giornata del Paesaggio. Si parlerà di "Paesaggi Ferraresi e iconografia botanica: le passeggiate nell'arte e negli scritti di Filippo De Pisis".
Il noto storico dell'arte Lucio Scardino intratterrà i partecipanti sui paesaggi ferraresi dipinti da Filippo de Pisis suggestionato dagli ambienti rurali della sua città, mentre traeva spunto dalle sue prose liriche e si dedicava alle ricerche botaniche. Paola Roncarati, vice Presidente del Garden Club Ferrara, si soffermerà su alcune segnalazioni depisisiane, tratte dal volumetto "Fiori e frutti nella pittura ferrarese" (di cui il Garden Club ha curato il restauro).

Ore 16.00

Informazionimostra tutte

Orari:

Da martedì a domenica: 9.30-17.00. Chiusura biglietteria 16.30.
Chiuso il lunedì; chiuso 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.
FESTIVITA' 2018-19: aperto TUTTI I GIORNI tranne il 25 dicembre e il 1° gennaio

Costo biglietto:

Intero € 6,00; ridotto € 3,00 (da 18 ai 25 anni); gratuito fino a 18 anni, studenti delle facoltà di architettura, conservazione dei beni culturali, scienze della formazione o lettere e filosofia con indirizzo archeologico o storico-artistico, disabili (con accompagnatore).

Servizi al pubblico:

Sala per conferenze e convegni, accessi facilitati. Per la visita di gruppi e scolaresche è consigliata la prenotazione allo 0532 244949