Mozart e Beethoven aprono la stagione 2016 di Bal'danza
Quintetti per pianoforte e fiati
Domenica 6 marzo, alle ore 11 Bal'danza inaugura la stagione 'Musica, poesia e arte per Ferrara', giunta quest'anno all'ottava edizione.
Sarà di scena un organico inusuale, il quintetto con pianoforte e fiati, che rappresenta un unicum nella produzione di due grandi compositori: un opera della maturità, K452 (1784) per Wolfgang Amadeus Mozart e un lavoro giovanile per Ludwig van Beethoven, l'op. 16 (1797).
I due capolavori cameristici sono affidati all’interpretazione di un quintetto di prestigiosi interpreti italiani formato da Pietro Barbareschi (pianoforte), Guido Ghetti (oboe), Corrado Orlando (clarinetto), Giovanni D’Aprile (corno) e Massimo Data (fagotto).
In questa occasione Bal’danza aderisce con entusiasmo al progetto di rilancio della valorizzazione del giardino e del labirinto del Palazzo, sede del Museo Archeologico Nazionale.
L’ingresso al Palazzo è gratuito in occasione della prima domenica del mese Biglietto di ammissione al concerto € 5.
Per il pubblico del concerto è prevista, al termine della rappresentazione, una visita guidata all’interno del giardino, per illustrarne gli aspetti e le prospettive di valorizzazione.